Architetti a Reggio Calabria

Architetti a Reggio Calabria

Consigli utili per trovare Architetti a Reggio Calabria

Se stai pensato di ristrutturare casa a Reggio Calabria allora ti sarà capitato di cercare architetti a Reggio Calabria e di perderti nelle tante alternative proposte. Avere a fianco un professionista serio ed affidabile è fondamentale, quando ci si trova di fronte alla ristrutturazione della propria casa, .

Trovare e scegliere architetti a Reggio Calabria, come in qualsiasi parte d’Italia, può risultare non sempre un’operazione semplice ed immediata, soprattutto se non conosciamo le caratteristiche che deve avere per rispondere al meglio alle nostre esigenze. 

CHI E’ L’ARCHITETTO?

Fulcro del processo costruttivo, l’architetto si occupa ad ampio raggio di tutti gli aspetti tecnologici, strutturali, impiantistici e burocratici di un progetto. 

Il suo è un ruolo dinamico e attivo. Parte dalla progettazione ma non si ferma ad essa. Immagina gli spazi prima ancora che vengano realizzati, secondo criteri di fattibilià e funzionalità, sulla base delle esigenze richieste dal committente e dalla casa, con l’unico obiettivo di dare un valore aggiunto, in termini di comfort e gestione, agli spazi abitativi.

 

È mediatore e coordinatore di tutte le componenti del progetto. Riesce a trasformare con precisione e coerenza le tue idee in soluzione tecniche, verificando e analizzando insieme a te tutte le soluzioni possibili. E soprattutto, non lascia nulla al caso.

Con la sua innata propensione alla perfezione di stile cerca il vestito che meglio si adatta alla tua pelle e non si ferma fino a quando tutto aderisce perfettamente a te ed alle tue richieste.

COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO?

Partendo dal presupposto che bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole andare a realizzare, ecco alcune caratteristiche da considerare nella scelta del professionista a cui affidarsi:

  • FIDUCIA ED EMPATIA. Committente e professionista devono essere sulla stessa lunghezza d’onda in termini di finalità ed obiettivi. Fondamentale per la buona riuscita del progetto è la sintonia del rapporto che si viene a creare, attraverso il dialogo e il confronto continuo e diretto.

  • CHIAREZZA ED AFFIDABILITA’. Più chiare saranno le richieste più efficienti saranno le risposte. Coerenza e linearità progettuale esprimono l’affidabilità di un professionista serio nel soddisfare le tue richieste.
  • COMPETENZE TECNICHE. Professionista laureato ed iscritto all’Albo, l’architetto deve essere in grado di esprimere l’interdisciplinarità del suo ruolo districandosi tra pratiche burocratiche e scelte di cantiere. Senza tralasciare nulla, con un occhio attento sotto il profilo della sicurezza.
  • TEMPI, COSTI, FASI DI REALIZZAZIONE. Concordare preventivamente tutti gli step progettuali permette, in modo sostanziale, di ottimizzare l’efficacia e la qualità dello stesso.

CERCHI ARCHITETTI A REGGIO CALABRIA PERCHE’ HAI UN IDEA O PROGETTO E VUOI REALIZZARLO? VUOI INVESTIRE SU TE STESSA E SULLA TUA CASA, PER DARLE UN VOLTO NUOVO CHE TI RISPECCHI TOTALMENTE? 

CERCHEREMO DI FARE IL NOSTRO MEGLIO TIRANDO FUORI IL MEGLIO DI TE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *